VPNoverview.comSbloccoSportMotoGP streaming gratis nel 2023: i migliori siti gratuiti per vedere la MotoGP in diretta
MotoGP streaming gratis nel 2023: i migliori siti gratuiti per vedere la MotoGP in diretta
Marko Grujic
Tempo di lettura: 12 min
Aggiornato: 12-05-2023
Clicca qui per un rapido riassunto
Guida rapida: diretta streaming MotoGP gratis nel 2023
La stagione MotoGP 2023 sta entrando nel vivo. Anche se sei uno dei fan più accaniti del motomondiale, forse non conosci i siti di live streaming gratuiti per seguire in diretta i tuoi campioni MotoGP preferiti.
Ma non puoi visitare questi siti web come faresti normalmente per vedere in diretta streaming le gare di Gran Premio della MotoGP 2023. Ti occorre una VPN per connetterti ai paesi da cui i siti trasmettono, in modo da aggirare le restrizioni geografiche.
Stiamo per mostrarti come seguire in diretta streaming ogni singola gara della stagione MotoGP 2023 in HD, in tutta sicurezza e gratuitamente! Segui solo i passaggi qui sotto:
Scegli una buona VPN per lo streaming. Noi ti consigliamo Surfshark. Dispone di server nei paesi che trasmettono la MotoGP in diretta streaming e offre le velocità necessarie per guardare le gare senza interruzioni.
Scarica e installa l’applicazione VPN giusta sul tuo dispositivo (smartphone, computer o tablet).
Connettiti a un server in Austria.
Naviga su Servus TV quando inizia il Gran Premio MotoGP. Servus TV trasmette in diretta streaming tutte le 21 gare del 2023.
Vuoi altre opzioni per lo streaming MotoGP gratuito? Magari con il commento in lingua inglese? Abbiamo alcune alternative per vedere la MotoGP in diretta streaming e ti spieghiamo come fare nella guida qui sotto!
La stagione MotoGP 2023 è iniziata e con un ritmo serrato.
I fan di tutto il mondo sono entusiasti e pronti a veder sfrecciare i loro piloti preferiti in gare MotoGP ad alta tensione.
Il campione in carica Francesco Bagnaia ha dichiarato che il suo team Ducati sembra “imbattibile” per la stagione 2023. E ha tutte le carte in regola, a giudicare dai risultati dell’esordio di stagione in Portogallo. Bagnaia non solo ha vinto il GP di domenica, ma anche la prima gara sprint del sabato.
Dopo che una pericolosa collisione ha messo fuori gioco il beniamino locale Miguel Oliveira e Marc Marquez di Repsol Honda, Maverick Viñalesabio di Aprilia e Marco Bezzecchi di VR46 si sono trovati alle calcagna del campione e sono saliti sul primo podio della stagione.
Sebbene la TV via cavo resti la scelta più diffusa per guardare le gare internazionali di MotoGP, una parte crescente di pubblico opta per i servizi di streaming online. Grazie ad essi, i fan possono guardare le loro gare preferite del Gran Premio MotoGP praticamente da qualsiasi luogo e tramite qualsiasi dispositivo.
Stiamo per mostrarti tutte le migliori opzioni gratuite per lo streaming MotoGP nel 2023.
Migliori siti gratuiti per live streaming MotoGP 2023
Il Gran Premio di Argentina 2023 è alle porte. Si terrà domenica 2 aprile alle 19:00 (ora italiana).
Sapevi che è possibile guardare il MotoGP online gratuitamente su Servus TV in Austria? E su RTBF in Belgio? Ora, se provi a collegarti a uno di questi siti web dalla tua connessione internet domestica incontrerai dei problemi. Sempre che non ti trovi in Austria o in Belgio, ovviamente.
I siti web stranieri tendono a bloccare l’accesso a chi si trova all’estero tramite geo-restrizioni. Quindi, mentre chiunque all’interno del paese può godersi la diretta streaming MotoGP gratis, tu dovrai usare un piccolo trucco tecnologico per ottenere lo stesso risultato.
È qui che entra in gioco una buona rete privata virtuale (VPN). Con un semplice clic puoi reindirizzare la tua connessione internet attraverso un paese a tua scelta. Dai un’occhiata all’elenco qui sotto, con i siti di streaming MotoGP gratuiti nel 2023 che VPNOverview ha trovato e testato.
Come vedere la MotoGP in diretta streaming gratis nel 2023
I siti web sopra elencati bloccano i visitatori situati fuori dell’area geografica in cui trasmettono. Per farlo leggono gli indirizzi IP. Conosci il tuo indirizzo IP? Questo indicatore digitale corrisponde al tuo indirizzo fisico, quindi rivela la tua vera posizione geografica.
Una VPN affidabile nasconde il tuo vero indirizzo IP e te ne assegna un altro anonimo nella località da te prescelta. Belgio, Austria, Lussemburgo, Giappone, Ucraina: non importa. Puoi accedere da qualsiasi luogo in cui si trovino i server della tua VPN.
Qui sotto ti mostriamo come vedere la MotoGP in diretta streaming gratis con un’emittente austriaca.
Guida passo a passo: MotoGP streaming gratis nel 2023
Per guardare in diretta streaming qualsiasi gara della stagione 2023 della MotoGP con Servus TV, segui i passaggi qui sotto:
Scegli la VPN giusta. Per gli sport veloci come la MotoGP noi non possiamo fare a meno di Surfshark. Offre ottime velocità e connessioni stabili, per un’esperienza di moto streaming perfetta.
Surfshark
Offerta
Naviga in modo sicuro e anonimo a soli 2,30€ al mese
Da
€ 2.30
9,0
Facile da usare, funziona con Netflix e torrent
Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Niente domande!
Per connetterti a qualsiasi altro sito di live streaming, come RTBF in Belgio o Sling TV negli Stati Uniti, è sufficiente che ti colleghi al server del paese corrispondente. Surfshark dispone di server in tutti i paesi che abbiamo menzionato.
Configura una VPN su qualsiasi dispositivo per guardare la MotoGP online gratis
Per la configurazione di un’app VPN su mobile, l’App Store ufficiale di Apple o il Google Play Store ti semplificano molto il compito. Anche le procedure guidate di installazione su desktop sono diventate estremamente intuitive.
Per installare una VPN su un dispositivo diverso dal tuo telefono o computer probabilmente avrai bisogno di un qualche indicazione in più. Di seguito trovi alcune utili guide che possono aiutarti con l’installazione di una VPN su vari altri dispositivi:
Ora sai dove guardare gratuitamente tutte le gare del motomondiale ovunque ti trovi. Diamo quindi un’occhiata al calendario eventi MotoGP della stagione 2023!
La tabella sottostante include tutti i 21 appuntamenti con i Gran Premi della MotoGP. I Gran Premi si svolgono di domenica (in base all’ora locale), mentre le qualifiche si tengono il sabato.
Data
Ora italiana / Ora locale
Evento MotoGP
Circuito
26 mar
15:00 / 14:00
GP Portogallo
Autodromo internazionale do Algarve
2 apr
19:00 / 14:00
GP Argentina
Autodromo di Termas de Río Hondo
16 apr
21:00 / 14:00
GP Stati Uniti
Circuit of the Americas
30 apr
15:00 / 15:00
GP Spagna
Circuito de Jerez
14 mag
14:00 / 14:00
GP Francia
Circuito Bugatti
11 giu
14:00 / 14:00
GP Italia
Autodromo del Mugello
18 giu
14:00 / 14:00
GP Germania
Sachsenring
25 giu
14:00 / 14:00
GP Olanda
TT Circuit Assen
9 lug
14:00 / 10:00
GP Kazakistan
Sokol International Racetrack
6 ago
14:00 / 13:00
GP Gran Bretagna
Circuito di Silverstone
20 ago
14:00 / 14:00
GP Austria
Red Bull Ring
3 set
14:00 / 14:00
GP Catalogna
Circuito di Barcellona-Catalogna
10 set
14:00 / 14:00
GP San Marino
Misano World Circuit Marco Simoncelli
24 set
10:30 / 14:00
GP India
Buddh International Circuit
1 ott
7:00 / 14:00
GP Giappone
Twin Ring Motegi
15 ott
8:00 / 14:00
GP Indonesia
Pertamina Mandalika Circuit
22 ott
5:00 / 14:00
GP Australia
Circuito di Phillip Island
29 ott
8:00 / 14:00
GP Thailandia
Circuito internazionale di Chang
12 nov
7:00 / 14:00
GP Malesia
Circuito di Sepang
19 nov
18:00 /20:00
GP Qatar
Circuito di Losail
26 nov
14:00 / 14:00
GP Valencia
Circuito Ricardo Tormo
Panoramica sulla stagione MotoGP 2023
L’anno scorso abbiamo visto Francesco Bagnaia conquistare il titolo di campione MotoGP 2022 regalando la vittoria a Ducati dopo 15 anni. Non contento di aver segnato la storia della scuderia bolognese, Bagnaia è anche diventato il primo pilota a recuperare uno svantaggio di 91 punti per vincere il campionato.
La Ducati ha scelto di mantenere Bagnaia come primo pilota affiancandolo con Enea Bastianini, quattro volte campione GP e proveniente dal team satellite Gresini. La Yamaha mantiene il favorito della MotoGP Fabio Quartararo al primo posto, schierando in seconda posizione Franco Morbidelli.
Con l’uscita di scena della Suzuki da questo sport, i suoi due piloti di punta sono passati alla Honda: Joan Mir è entrato nel team ufficiale Honda, mentre Alex Rins ha ottenuto un posto nella squadra LCR Honda.
La stagione 2023 ha portato con sé un paio di novità. I fan vedranno il maggior numero di gare di sempre: 21 Gran Premi di MotoGP, con l’aggiunta dei GP di India e Kazakistan. In più sono state introdotte le Sprint Race.
Le Sprint Race MotoGP 2023 si tengono ogni sabato alle 15:00 ora locale, prima dei Gran Premi principali. Le prove di qualifica si tengono al mattino e determinano la griglia di partenza di ogni Sprint Race e gara principale di Gran Premio. Le Sprint Race prevedono la metà dei giri e la metà dei punti in palio rispetto ai Gran Premi.
Dove guardare la MotoGP 2023 negli Stati Uniti
Negli Stati Uniti i fan della MotoGP sono in continua crescita ed NBC Sports si è accaparrata i diritti di trasmissione per la stagione 2023. Mentre cinque gare della MotoGP andranno in onda su NBC, la maggior parte di esse sarà trasmessa in diretta (o in replica) su CNBC.
Per la gara di MotoGP ad Austin, in Texas, CNBC trasmetterà il Gran Premio delle Americhe in diretta dal Circuit of the Americas domenica 16 aprile alle 21:00 (ora italiana).
Anche se la diretta sarà trasmessa in streaming sul sito web e sull’app di NBC Sports, è necessario disporre di un servizio TV per accedere. Se cerchi un servizio per guardare la MotoGP negli Stati Uniti, una buona opzione è Sling TV. Il piano Sling Blue offre NBC e molti canali sportivi in streaming. Puoi aggiungere News Extra al tuo piano CNBC. In generale, Sling costa circa la metà rispetto ad altri concorrenti di streaming TV. Comunque per ottenere NBC e CNBC è anche possibile utilizzare:
FuboTV
DirecTV Stream
Hulu + Live TV
YouTube TV
Viaggi o lavori fuori dagli Stati Uniti? Per connetterti a questi servizi e guardare la MotoGP avrai bisogno di un’app VPN. Naturalmente, gli stream internazionali gratuiti elencati nella sezione precedente funzionano comunque quando guardi la MotoGP gratuitamente, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.
BT Sport detiene tutti i diritti per trasmettere la MotoGP nel Regno Unito. Per seguire in diretta streaming tutti i 21 Gran Premi della MotoGP nel 2023, devi avere BT Sport ed essere in grado di accedere al suo sito web o alle sue applicazioni. Puoi acquistare un pass mensile a BT Sport online per 30 sterline, se non hai già un servizio con accesso al canale.
Puoi anche guardare gratis gli highlights sul Canale ITV 4, disponibili dopo ogni gara. Ma tutti gli appassionati di sport motoristici possono utilizzare piattaforme di streaming internazionali gratuite come RTL Zwee (Lussemburgo) e Servus TV (Austria) con una VPN per guardare l’intera stagione gratuitamente.
Per la stagione 2023, è possibile seguire la MotoGP su Foxtel o sulla piattaforma di streaming Kayo Sports. Kayo Sports è diventato il principale fornitore di servizi sportivi in Australia, ma è molto attento a bloccare i server VPN quando cerchi di accedere al sito. Quindi se ti trovi al di fuori del paese, dovrai prestare la massima attenzione.
Ti servirà una VPN premium come NordVPN o Surfshark. I provider premium come questi sono in grado di tenere sotto controllo le segnalazioni e i blocchi delle VPN cambiando l’indirizzo IP quando un loro server viene segnalato.
Gli australiani con una VPN possono accedere ai live stream internazionali gratuiti esattamente come agli altri. Quindi perché non fare un tentativo?
VideoPass MotoGP: accesso completo alla MotoGP in tutto il mondo
I fan possono anche guardare le gare del MotoGP 2023 in diretta utilizzando il VideoPass MotoGP. Il VideoPass consente di accedere a tutte le sessioni della stagione MotoGP da qualsiasi parte del mondo. Sebbene sia probabilmente l’opzione migliore per i veri fan della MotoGP, il VideoPass ha un prezzo piuttosto elevato: 140 € all’anno.
In molti casi, è possibile utilizzare la propria VPN per passare da un paese all’altro e risparmiare sugli abbonamenti. Invece, per quanto riguarda il VideoPass MotoGP, ha una tariffa internazionale fissa che prescinde dal paese dove si trova lo spettatore.
Le migliori VPN per seguire la MotoGP in diretta streaming nel 2023
Le dirette gratuite provengono solo da determinati paesi. Perciò la posizione dei server è una delle prime caratteristiche a cui guardare nella scelta di un servizio VPN per lo streaming sportivo. Se una VPN ha solo cinque posizioni di server (come avviene per molti fornitori di seconda scelta), probabilmente non copre i paesi con il live streaming MotoGP gratuito.
Al secondo posto c’è la velocità della VPN. Tutti gli stream di sport in HD ricchi di azione, MotoGP inclusa, subiscono lag e buffering quando le velocità di rete sono insufficienti. Ma i momenti chiave nelle gare ad alta velocità possono essere fulminei: non vorrai perderli a causa di un blocco del tuo streaming!
Naturalmente, anche prezzo e usabilità giocano un ruolo importante nella scelta. Un vantaggio per tutti gli appassionati di sport e streaming è che spesso le VPN di qualità con ottimi prezzi sono anche le più facili da usare. Di seguito, trovi la nostra lista dei migliori provider VPN per guardare la MotoGP online.
Ecco le 3 migliori VPN che hanno conquistato il podio per la MotoGP:
1. Surfshark: carburante ad alto numero di ottani per lo streaming della MotoGP
Surfshark ti permette di guardare le gare di MotoGP in streaming con velocità da capogiro e una connessione fluida, senza interruzioni. Se cerchi una VPN facile da gestire, con velocità elevate e ottime funzionalità, non puoi trovare di meglio che Surfshark. Questo servizio è ideale per chi ha un’esperienza limitata (o nessuna esperienza) in fatto di VPN, poiché è facile da installare ed estremamente intuitivo.
Hai bisogno di un server in Austria, Belgio o Lussemburgo per guardare la MotoGP? Surfshark dispone di server in più paesi del mondo rispetto ad altri servizi VPN. Quando abbiamo testato i siti di streaming MotoGP gratuiti, Surfshark trasmetteva in tutti i paesi in HD.
Un altro aspetto importante che porta Surfshark in testa è il suo prezzo competitivo. Considerando anche i suoi solidi protocolli di crittografia e sicurezza, la chiara politica no-log e la garanzia di rimborso di 30 giorni su tutti i piani più lunghi, Surfshark è il vincitore assoluto.
Vuoi saperne di più sui test che abbiamo effettuato? Puoi leggere la nostra approfondita recensione di Surfshark per avere una panoramica completa. Altrimenti, vai direttamente sul sito web della VPN cliccando il pulsante qui sotto.
Surfshark
Offerta
Naviga in modo sicuro e anonimo a soli 2,30€ al mese
Da
€ 2.30
9,0
Facile da usare, funziona con Netflix e torrent
Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Niente domande!
2. NordVPN: maggiore potenza al tuo streaming MotoGP
NordVPN è come un motore ad alte prestazioni che alimenta la tua esperienza di streaming MotoGP. Offre larghezza di banda illimitata, connessioni veloci e la possibilità di aggirare le restrizioni geografiche. Ti permette di guardare i piloti della MotoGP sui circuiti, o qualsiasi altro sport in streaming dal vivo, senza buffering o lag.
NordVPN offre i server difficili da trovare di cui hai bisogno per guardare la MotoGP gratuitamente. La sua rete comprende Austria, Lussemburgo e Belgio. Inoltre, NordVPN è una delle VPN più intuitive che tu possa trovare. Anche gli utenti di VPN più inesperti sono in grado di navigare nell’applicazione e di connettersi ai server di tutto il mondo con un semplice clic, come hanno dimostrato i nostri test su NordVPN.
Puoi utilizzare NordVPN su sei dispositivi contemporaneamente. Il software è facile da installare su diversi sistemi operativi e dispositivi, tra cui Windows, Mac, iOS, Android e Linux.
Aggiungi a questo il fatto che NordVPN è una VPN estremamente sicura, con una crittografia di livello militare, e ottieni una delle migliori VPN per lo streaming MotoGP.
NordVPN
La nostra scelta
Offerta
Solo 3,29 € al mese per l'abbonamento di 2 anni + 3 mesi gratis + garanzia di rimborso di 30 giorni
Da
€ 3,29
9,3
Ampia rete globale dei server VPN di alta velocità
Politica no log, perfetta per privacy
Ottima per lo streaming di eventi sportivi e Netflix
Puoi provare NordVPN senza rischi e approfittare della sua garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Se decidi che NordVPN non fa per te, chiedi il rimborso.
3. Private Internet Access (PIA): la VPN veterana della MotoGP
In circolazione da oltre un decennio, PIA è noto come uno dei servizi VPN più affidabili per lo sport in diretta streaming.
Questo provider non conserva alcun log e offre protocolli di crittografia forti per i suoi utenti. Poiché dispone di server speciali sia per lo streaming che per il traffico P2P, puoi effettuare lo streaming al massimo delle prestazioni senza interruzioni o ritardi. Abbiamo testato le funzionalità di PIA direttamente e abbiamo scoperto che si tratta di un’ottima opzione per lo streaming, che è sempre migliorata nel corso degli anni.
PIA offre una rete con un’ampia scelta di server e posizioni di server. Grazie alla disponibilità di server in Lussemburgo, Austria e Belgio, sarai in grado di superare qualsiasi barriera o blocco geografico online.
PIA ha un vantaggio extra: è anche uno dei servizi VPN più economici in circolazione. Grazie alla sua garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati, puoi testare facilmente il servizio guardando qualche gara di MotoGP prima di abbonarti.
PIA
Offerta
PIA è sempre disponibile a un ottimo prezzo e con garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni
Posso utilizzare una VPN gratuita per guardare la MotoGP?
Le VPN gratuite affermano di fornire le stesse funzionalità delle VPN premium senza alcun costo. Tuttavia, non sono adatte per guardare eventi sportivi ad alta velocità come le gare di MotoGP, per una serie di motivi tra cui:
Limitazioni di velocità e larghezza di banda: le VPN gratuite hanno spesso velocità inaffidabili e dati limitati. Di conseguenza, la qualità dello streaming può peggiorare nel bel mezzo di una gara o addirittura interrompersi completamente.
Server globali limitati: le VPN gratuite di solito offrono pochi server, spesso tutti collocati nella stessa area geografica o paese. Per guardare gli streaming gratuiti della MotoGP, è necessario disporre di una VPN con server affidabili in luoghi come l’Albania o la Thailandia. Se la tua VPN gratuita non ha un server in questi paesi, potresti perdere completamente le gare.
Problemi di privacy: molte VPN gratuite tracciano la tua attività su internet e memorizzano i tuoi dati personali, che poi vendono agli inserzionisti. Le VPN premium, invece, offrono un’esperienza di navigazione sicura grazie alla crittografia di tutto il traffico di rete e all’assenza di log degli utenti.
Se vuoi provare una VPN gratuita, scegli dal nostro elenco delle migliori VPN gratuite. Se non sai ancora cosa scegliere, puoi approfittare della prova gratuita di 30 giorni di Surfshark.
Breve riassunto: MotoGP in diretta streaming gratis nel 2023
Con quasi 400 milioni di telespettatori negli ultimi anni, la MotoGP non sembra avere problemi di popolarità. Sebbene ci siano molti modi per guardare le gare in televisione o in diretta streaming online, grazie a una nuova tecnologia alla portata di tutti, gli appassionati possono ora seguire le gare in streaming gratuitamente utilizzando i numerosi siti web disponibili in tutto il mondo.
Utilizzare una VPN per guardare la MotoGP può essere un modo comodo e sicuro per accedere a contenuti gratuiti o con restrizioni geografiche. Tuttavia, è essenziale scegliere un provider VPN affidabile che offra velocità elevate, un’ampia gamma di server globali e solide misure per la privacy dei dati. Scegliendo una VPN di alta qualità, i fan della MotoGP dispongono di uno streaming continuo e ininterrotto per guardare i loro eventi motoristici preferiti ovunque si trovino.
Vuoi guardare le gare di MotoGP gratis? Ti basterà:
Questo è tutto! Goditi la stagione 2023 del MotoGP!
Nota: le tecniche descritte in questo articolo per guardare la MotoGP e sbloccare lo streaming sono solo consigli generali. È sempre responsabilità dell’utente leggere le condizioni d’uso aggiornate del servizio che sta utilizzando e agire di conseguenza. Lo stesso vale ovviamente anche per le leggi del paese in cui l’utente si trova.
Diretta streaming MotoGP gratis nel 2023 | Domande frequenti
Hai una domanda? Clicca su una delle domande frequenti qui sotto per vedere se abbiamo già risposto!
Dove guardare la MotoGP?
Negli Stati Uniti la MotoGP sarà trasmessa su CNBC e NBC per la stagione 2023. Nel Regno Unito, è necessario avere BT Sport. Se sei alla ricerca di dirette streaming gratuite, puoi utilizzare una VPN per collegarti a una diretta streaming gratuita in Austria. Ti mostriamo come fare, passo dopo passo, nella nostra guida sullo streaming MotoGP gratuito nel 2023.
Come guardare la MotoGP negli Stati Uniti nel 2023?
Puoi guardare tutte le gare del Gran Premio di MotoGP 2023 su CNBC e NBC negli Stati Uniti. Se non hai una TV via cavo puoi utilizzare streamer televisivi come Sling TV, FuboTV, YouTube TV, DirecTV STREAM o Hulu + Live TV per ottenere i canali. Se sei in cerca di dirette streaming gratuite, puoi utilizzare una VPN per connetterti alle trasmissioni internazionali gratuite. Ti mostriamo come fare nella nostra guida sulla diretta streaming MotoGP gratuita nel 2023.
Come si fa a guardare la MotoGP gratis nel 2023?
È possibile utilizzare una VPN per connettersi alla diretta streaming gratuita di Servus TV dall’Austria o alla diretta streaming gratuita di RTBF in Belgio. Ti mostriamo come configurare una VPN e guardare la MotoGP gratis nella nostra guida passo a passo sulla diretta streaming della MotoGP nel 2023.
Marko è uno specialista SEO multilingue per VPNOverview. Sfrutta le sue conoscenze in VPN, privacy online e sicurezza informatica per rivedere, modificare e pubblicare traduzioni di articoli in più lingue.